Summertime2017 web 1per Summertime in Jazz 2017
ore 21e30 piazza della Chiesa (piazza S.Agata) - Rivergaro
ingresso libero

Musica Nuda in "Leggera"

Petra Magoni voce
Ferruccio Spinetti contrabbasso

Nel corso del loro sodalizio Petra Magoni e Ferruccio Spinetti, in arte Musica Nuda, hanno già inciso una decina di album, tra cui quest’ultimo “Leggera” che presenteranno anche nella loro performance di Rivergaro per Summertime in Jazz. Questo ultimo loro lavoro, interamente composto da brani inediti e cantato per la prima volta tutto in italiano, parla di leggerezza nel senso più calviniano del termine, fatta di grazia e di sostanza.
Quando è nata, quella di Musica Nuda era un’idea davvero audace vista la sua singolarità. Niente di prestabilito a tavolino, solo tanta sintonia e voglia di suonare insieme, reinterprentando ogni cosa che piaceva loro, filtrandola esclusivamente attraverso i loro strumenti. I due musicisti si erano infatti trovati talmente in sintonia da mettersi a interpretare le più belle canzoni del nostro tempo, quelle da loro più amate, solo attraverso la voce (di lei) e il contrabbasso (di lui). La temerarietà li ha premiati, perché l’esperimento non solo è perfettamente riuscito, ma hanno avuto anche un successo immediato che si è andato sempre più diffondendo. Sono diventati “il duo voce-contrabbasso” che ha conquistato l’Europa con il loro originale approccio a canzoni di eterogenea provenienza.
Anche nell’intimità di piazza S. Agata a Rivergaro, coinvolgeranno il pubblico con la loro verve e con il loro ampio repertorio al quale, oltre alle originali riletture a cui hanno dato prospettive inedite e che hanno dato loro la meritata popolarità, si affiancheranno anche brani originali.

  Programma completo di summertime in jazz

In caso di maltempo il concerto si terrà a "La Fabbrica54" di Larzano

cinema i nostri ragazzi mar2017Rassegna di film "invernali" -  4 martedì al cinema a INGRESSO GRATUITO
ore 21e00 Casa del Popolo - Rivergaro

I nostri ragazzi

regia di Ivano De Matteo
Drammatico

Due fratelli, opposti nel carattere come nelle scelte di vita, uno avvocato di grido, l'altro pediatra impegnato e le loro rispettive mogli perennemente ostili l'una all'altra l'incontrano da anni, una volta al mese, in un ristorante di lusso, per rispettare una tradizione. Parlano di nulla: alici alla colatura con ricotta e caponatina di verdure, l'ultimo film francese uscito in sala, l'aroma fruttato di un vino bianco, il politico corrotto di turno. Fino a quando una sera delle videocamere di sicurezza riprendono una bravata dei rispettivi figli e l'equilibrio delle due famiglie va in frantumi. Come affronteranno due uomini, due famiglie tanto diverse, un evento tragico che li coinvolge così da vicino?

 Prossime proiezioni: 4/4

Rassegna organizzata dal Centro di Lettura in collaborazione con il Comune di Rivergaro,  ArTre e Cinema Le Grazie

20170317 Penoni4 chiacchiere con Claudia Penoni
17 marzo ore 21e00 in biblioteca a Rivergaro

Da milanese a rivergarese convinta e contenta, ci racconta come può succedere che la vita prenda un’altra PIEGA... quella dello SPETTACOLO…
Puoi vedere qualche filmato sul suo sito www.claudiapenoni.it

Scarica la locandina

Cinema FamigliaBelier feb2017 smRassegna di film "invernali" -  4 martedì al cinema a INGRESSO GRATUITO
ore 21e00 Casa del Popolo - Rivergaro

La famiglia Belier

regia di Eric Lartigau
Commedia

Prossime proiezioni: 7/3 21/3 4/4

Rassegna organizzata dal Centro di Lettura in collaborazione con il Comune di Rivergaro,  ArTre e Cinema Le Grazie