CinemaEstate2023 sfondo bianco small

5 giovedì di cinema: a Rivergaro al giardino Anguissola, di fronte alla Casa del Popolo e a Niviano, al centro parrochiale
ore 21e15 circa (aspettando il buio) - INGRESSO LIBERO

6 luglio: Fratelli si diventa (Rivergaro) serata speciale "Montagna" con la partecipazione del regista Alessandro Filippini e del geologo Riccardo Mozzi - scheda del film

20 luglio: La famosa invasione degli orsi in Sicilia (Niviano) - scheda del film


3 agosto: La casa dei libri (Rivergaro) - scheda del film

 

17 agosto: ll concorso (Niviano) NUOVO TITOLO - scheda del film

 

31 agosto: Belfast (Rivergaro) - scheda del film

 

L'entrata è libera, fino a esaurimento posti

 

Rassegna organizzata dal Centro di Lettura in collaborazione con il Comune di Rivergaro,  ArTre

e Cinema Le Grazie

LuglioinFesta DomoEmigrantes 9luglio2023

 Nella tradizionale domenica in cui a Rivergaro festeggiamo S.Antonino con le bancarelle in piazza Paolo, si inserisce questo nuovo evento serale per finire in bellezza la giornata. A partire dalle 18e30 sulle rive del Trebbia Area Feste Tramballando.

Una “tappa” della Carovana musicale “Terre di mezzo”, Domenica 9 luglio ore 21: arriveranno nell’area feste sul Lungo Trebbia i Domo Emigrantes, gruppo di musiche popolari e composizioni originali ispirate al sud Italia e al Mediterraneo.
Il gruppo è giovane e coinvolgente, nato nel 2009 ha già una grande esperienza che conta importanti palchi italiani e internazionali, come Istanbul, Hollywood, Los Angeles, Dubai, Amsterdam Milano e altre grandi città in Europa, Russia e Stati Uniti.
Durante gli anni ha ricevuto diversi premi, citiamo la recente vittoria del premio Folkherbst in Germania lo scorso anno.
Artisti polistrumentisti, portano sul palco il loro concerto AMAR MEDITERRANEO, canti e musiche del mare nostrum.
Per l’occasione si esibiranno in quartetto:
Stefano Torre, alla voce, chitarra, bouzuki, friscalettu,
Filippo Renna, alla voce, percussioni, tamburi,
Andrea Dall’Olio, violino,
Filippo Tauro alla fisarmonica.

È una bella collaborazione quella tra il Centro di Lettura e la Pro Loco Tramballando, che per la serata aprirà gli stand gastronomici.
Sull’area della festa sarà inoltre presente il Ludobus Truccioli Monelli per intrattenere i più piccoli con giochi artigianali in legno

E inoltre fotografie di una Rivergaro di molti anni fa, restaurate e stampate grazie all'abilità di Alessio Benassi (baimaging)

 L'iniziativa è promossa dal Comune di Rivergaro e organizzata dalla Proloco Tramballando in collaborazione con iI Centro di Lettura e la rassegna "Terre di Mezzo Carovana musicale". Con il contributo della Regione Emilia Romagna.