DiaraArteeColori 2018

Rivergaro continua a proporre l’interesse che lo ha contraddistinto, la sua attenzione all’arte ormai è storia.

Il “Premio Diara” ha l’intento di creare continuità, un bisogno di diffusione e di contagio, una ricerca nel territorio di artisti emergenti da scoprire e incoraggiare.

L’arte è un impulso che riflette l’interiorità di un essere umano, un artista ci consente di addentrarci nella profondità del suo pensiero, esaltando e trasportando il proprio linguaggio in modo individuale.

Non esiste un singolo linguaggio artistico, o un criterio di giudizio che possa stabilire in modo inequivocabile quanto di “artistico “ci sia in un’opera, ecco perché la scelta di non dare un tema o una tecnica.

Ogni artista presenterà l’opera che più lo rappresenta, l’arte è una percezione inafferrabile e intuitiva, spesso stupisce perché annienta le regole dove l’artista fissa lo sguardo oltre il visibile, oppure ci presenta virtuosismi, trasporto nel colore, sguardi e immagini palpabili, sarà ancora una volta una carrellata di opere uniche e inedite.

Dal 28 Agosto in biblioteca saranno esposte tutte le opere in concorso, con una visita sarà possibile da parte del pubblico, esprimere il proprio voto rivolto all’opera che ritenete meritevole. I voti espressi si uniranno a quelli di una giuria tecnica che il 9 settembre in Auditorium (Casa del Popolo – Via don Veneziani,64 Rivergaro (PC)) assegnerà il premio con l’augurio che il riconoscimento di Rivergaro porti l’artista a una più ampia visibilità.

Per partecipare bisogna rivolgersi al centro di lettura Biblioteca di Rivergaro Via Bonistalli tel. 0523/957815 oppure scrivere ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 28 agosto.

Il concorso è patrocinato dal Comune di Rivergaro e promosso dal Centro di Lettura di Rivergaro.

Il regolamento e il modulo di adesione sono scaricabili al seguente link Concorso DIARA

Alberta Franzini